TORTA PERE E ZENZERO

Questa l’ho preparata per il mio fidanzato perché adora lo zenzero… se non vi piace fatevelo piacere perchè ha delle proprietà medicinali importanti! e’ digestivo, stimolante, fa bene allo stomaco e all’intestino, e scioglie i grassi… quindi care amiche, zenzero a volontà!
zenzero-e-pere-1
Ingredienti:
160 g di farina di kamut
160 g di farina manitoba
110 g di zucchero di canna
100 g di olio di semi di mais
100 g di succo di mela
220 g di latte di riso
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito vegan per dolci
2 pezzi di zenzero fresco (di c.ca 4 cm x 2)
1 pera

Procedimento: mescolare gli ingredienti secchi, quindi le farine, lo zucchero, la vanillina e il lievito. Pelate lo zenzero, senza esagerare con la quantita’ (altrimenti la torta viene piccante! ma se vi piace fate pure…), frullatelo ed aggiungete nel frullatore i liquidi (olio, latte, succo), frullate per un minuto e versate i liquidi nei secchi, mescolate bene e versate il composto (consistenza cremosa) in una tortiera a cerniera ricoperta da carta forno. Tagliate la pera a pezzetti sottili e disponeteli sopra la torta. Infornate a 180° x 30 minuti.
zenzero-e-pere-2

2 Responses to “TORTA PERE E ZENZERO”

  1. Ohmamma sono un disastro! mi ero completamente dimenticata del tuo blog, son troppo fusa!
    Ora me lo sono salvato in Bloglovin così non mi scapperai più😄 Questa torta mi intrippa da matti, anche io adoro lo zenzero, la dovrò troppo fare queston inverno ^_^ Grazie

Leave a Reply

