ORANGE COCONUT CAKE

Ultimamente mi diverte fare dolci con gli ingredienti che trovo in casa… Questa torta è davvero buonissima e super semplice! Di certo non ho inventato io il magico connubio cocco-arancia, ma devo ammettere che l’ho scoperto da poco e me ne sono innamorata. Non avevo il lievito per dolci, ma è venuta lo stesso morbidissima utilizzando solo il bicarbonato! Le foto sono bruttissime, mi spiace😀

Featured image

Ingredienti:

250 g di farina biologica di tipo 2

100 g di zucchero di canna

160 g di cocco rapè

1/2 cucchiaino di bicarbonato

4 arance

1 goccio di latte di soia (meno di mezzo bicchiere)

100 ml di olio di nocciola

7 gocce di olio essenziale di arancio dolce

Procedimento: Mescolate gli ingredienti secchi, spremete le arance, unite il loro succo al latte aggiungendo l’olio essenziale. Preriscaldate il forno a 180°. Versate gli ingredienti liquidi nel contenitore di quelli secchi, mescolate bene ed infornate per mezzora (forno ventilato).

Featured image

One Response to “ORANGE COCONUT CAKE”

  1. Ha un aspetto sofficissimo, ne prenderei una fetta giusto ora per colazione…anzi due!!
    Buona giornata
    Lucy

Leave a Reply

